La “Parola ai Cittadini”

Comunicato stampa – Lunedì 23 marzo 2015
Il Movimento 5 Stelle Rovereto vuole far provare il metodo studiato per stimolare la partecipazione democratica dei cittadini. Cercare la soluzione a problemi contingenti, far emergere problemi sentiti ma “nascosti”, decidere in modo veloce ed intuitivo la destinazione del capitolo di bilancio partecipato, sono momenti importanti nella vita democratica di un’amministrazione, Si dibatte continuamente di come si debba affrontare un percorso partecipativo, ma il primo punto è individuare le necessità e le richieste della popolazione.
La “Parola ai Cittadini” ha come obiettivo la compilazione, in tempi rapidi e con la presenza del cittadino proponente, di una lista di proposte o problemi che possano essere elaborati da percorsi partecipativi o, dove la proposte siano chiare e semplici da attuare, addirittura arrivare alla determinazione della soluzione immediata.
Martedì 24 marzo 2015, alle ore 20.30, presso il Centro Civico “Le Fucine” in via Leonardo da Vinci 5, il Movimento 5 Stelle Rovereto, alla presenza del candidato sindaco e dei candidati, proporrà alla popolazione un esempio di questo metodo ideato da Paolo Michelotto che parteciperà anche in veste di moderatore. La proposta più votata ed in linea con i principi del M5S, sarà elaborata dai gruppi di lavoro ed inserita di diritto nel programma comunale.
Invitiamo i cittadini alla massima partecipazione, per toccare con mano il futuro coinvolgimento che il Movimento 5 Stelle vuole portare all’interno dell’amministrazione roveretana.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...