I tagli del nastro vengono sempre prima delle esigenze dei cittadini

Comunicato stampa – Venerdì 3 aprile 2015

Passeggio per andare nel centro storico e mi imbatto nel nuovo “Piazzale Caduti sul Lavoro” in S. Maria a Rovereto. L’idea di fare un parcheggio che tolga le automobili dalla strada e che agevoli la fruizione del quartiere è encomiabile, peccato che la corsa alle amministrative abbia fatto perdere di vista le necessità dei cittadini.

Primo.

Non esiste ancora nessuna segnalazione dell’esistenza del parcheggio dalla strada di accesso, in Viale Prima Armata. Mi chiedo quindi come i cittadini, soprattutto non residenti, possano immaginarne l’esistenza.

Secondo.

Si può parcheggiare nelle ore notturne…ma dalle 24 alle 6 del mattino è vietato l’accesso alle automobili. Quindi cari concittadini, se volete passare la serata a Rovereto o ritirate l’auto entro mezzanotte oppure prenotate una stanza per la notte; se invece siete residenti cercate di non avere impegni in quelle sei ore!

Terzo.

Un pensiero ai residenti. Questa opera è pagata con i soldi dei cittadini e a loro deve servire. Mi chiedo quindi perché nel parcheggio non valgano gli abbonamenti prepagati. Tale domanda si estende chiaramente a tutti i parcheggi interrati di Rovereto.

Quarto…altra nota dolente.

Tutti si riempiono la bocca della parola “verde”, ma a nessuno viene mai in mente di piantare un albero. La piazza, è spoglia e in estate sarà uno dei punti più caldi della città.

Però il sindaco ha tagliato il nastro in tempo.

 

Il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle Rovereto, Paolo Vergnano

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...