Sono passate poche ore dalla chiusura dei seggi del primo turno e iniziano i balletti.
Ma soprattutto iniziano a rimangiarsi la parola.
Tuonavano: squadra che vince non cambia (l’uno), andiamo avanti per la nostra strada senza apparentamenti o accordi (l’altro)!!
Invece no, avevano scherzato! Non hanno neppure iniziato a governare che già si rimangiano la parola data più volte in pubblico.Zenatti e la coalizione di destra fanno il loro mestiere: cercano poltrone e lo fanno in pubblico per alzare la posta, mentre di soppiatto trattano con l’altra parte.
Miorandi gli tende la mano? Leggiamo rifiuti, ma anche intenzioni a pedalare verso non si sa che lidi. Pensate che grande soddisfazione, per gli elettori del PD, sarebbe vedere a Rovereto il loro partito in coalizione con la Lega e Fratelli d’Italia!!
Valduga rimane in silenzio ma, in caso di apparentamento, possiamo fare il pronostico di un assessorato a Zenatti e uno alla Lega, proprio quello che volevano i loro elettori!?!
Speriamo di sbagliare, ma se così NON fosse vi hanno preso in giro.
Per questo vi hanno chiesto i voti? Per accogliere in coalizione Fratelli d’Italia e la Lega?
Cari concittadini è questo che sta succedendo.
Chiunque si apparenti con Zenatti porterà la destra al governo, con due assessorati.
Il MoVimento 5 Stelle lotta per una politica cristallina ed è al di fuori, anzi al di sopra, di queste logiche di spartizione di potere, quindi invitiamo i cittadini a vigilare e a non scendere a compromessi come faranno i loro candidati sindaci pur di occupare una poltrona in più.
Foto da: http://www.ilfatto24ore.it