Germano Fatturini

IMG_8451 (877x1280)

Sono nato il 20 maggio 1961 e vivo a Rovereto. Ho lavorato alla Manifattura Tabacchi, dopo la chiusura sono stato ricollocato e attualmente lavoro in casa di riposo. Vengo dal mondo dello sport, ho giocato a calcio e sono stato allenatore di alcune società sportive della zona. Dal calcio sono poi passato all’atletica e attualmente seguo i ragazzi del Lagarina Crus.

Da alcuni mesi ho deciso di impegnarmi in prima persona in politica, visto che si trattano delle elezioni della mia città. Vorrei riuscire a tradurre nella politica e nella struttura amministrativa le regole e soprattutto l’etica dello sport: se tutti ci comportiamo bene e soprattutto con un senso di lealtà, allora le cose potrebbero migliorare moltissimo.

Sono convinto che Rovereto abbia perso negli anni quel ruolo e quello smalto, la sua peculiarità di città, generalmente nota come “Atene del Trentino”. E questo è un peccato, perché le potenzialità ci sono eccome. Penso che si debba puntare sul turismo, invece che sull’industria, valorizzando le lavorazioni tradizionali del luogo, recuperandole anche in chiave di attrazione storica e culturale, come la lavorazione dei sigari e della seta. Ma anche altre peculiarità della nostra città vanno rilanciate, mi riferisco in particolare alle trincee della Prima guerra mondiale, a Fortunato Depero… e poi tutto il centro va ripristinato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...