Ospedale, risorsa per tutti

Altro tema annoso e di fondamentale importanza è quello dell’Ospedale di Rovereto; che è poi il nosocomio di riferimento di tutto il basso trentino. L’amministrazione comunale non può assistere impotente al continuo depauperamento dei reparti di corso Verona. Troppo spesso, specie in questi ultimi anni, abbiamo visto lasciare l’ospedale figure mediche eccellenti che davano ai pazienti la necessaria serenità in momenti difficili. Non sono sufficienti le timide prese di posizione: da subito la futura nuova amministrazione dovrà porre con forza in calendario un confronto con l’Azienda Sanitaria perché si creino i presupposti affinché il Santa Maria del Carmine divenga un ospedale ambìto e non di transito. Altrimenti si andrebbe a concretizzare una lenta decadenza, premessa per l’antico progetto di un ospedale provinciale unico a Trento. L’Ospedale Santa Maria del Carmine è un caposaldo della vita cittadina. E tale deve rimanere.

Si proporrà un tavolo di lavoro tra operatori cittadini, operatori sanitari e l’assessore provinciale al fine di valorizzare struttura e professionalità del Santa Maria del Carmine.

La mobilità dell’area dovrà essere ripensata seguendo le indicazioni della mobilità sostenibile mettendo in comunicazione tramite il Trasporto Pubblico tutte le aree cittadine e i comuni limitrofi i cui cittadini utilizzano i servizi ospedalieri e ambulatoriali.

Lo slogan “più parcheggi” non ha senso, senza un piano della mobilità che crei un sistema di mobilità più utile e intelligente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...