Pasquale Chionna

IMG_8438 (868x1280)Sono un pensionato 66enne ed ho lavorato per quasi 30 anni in Aticarta.

Dopo aver svolto per svariati anni attività di rappresentante sindacale nella Cisl, nel 1994, deluso dai sindacati confederali, che negli anni erano cambiati molto e non rispondevano più al loro ruolo, ho contribuito alla costituzione dello Slai Cobas in Aticarta. Attualmente spendo una parte del mio tempo libero in attività di volontariato, specialmente con i disabili della Coop. Il Ponte, proponendo loro attività musicali.

E’ tempo di ulteriori bilanci e riflessioni.

Trent’anni di alternanza di governi di Destra e di Sinistra, in verità poco distinguibili fra loro, hanno portato il nostro Paese nella gravissima attuale situazione. Lavoratori e cittadini sono stati e sono privati dei più elementari diritti, del lavoro, della loro dignità.

Da trent’anni aspettavo un Movimento che realmente potesse dare voce e reale potere ai cittadini e ai lavoratori. Un Movimento che bandisce il concetto di delega, chiede e permette loro una concreta partecipazione, all’insegna del riconoscimento di una concreta democrazia.

Ecco perché ho scelto di contribuire attivamente nel MoVimento 5 Stelle.

Pur con i miei limiti, con le mie azioni vorrò favorire, promuovere ed appoggiare quelle politiche – tra cui il concetto di democrazia diretta occupa un posto fondamentale – che prima di tutto considerino e permettano il pieno rispetto dei diritti e della volontà dei cittadini, del loro lavoro, dei fondamentali principi di giustizia ed equità sociale, di uguaglianza, della solidarietà, della dignità umana.

Appunto, la dignità umana non può e non deve avere prezzo!

A riveder le stelle.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...