Mi chiamo Sergio Tumiati, sono nato a Trento nel 1974 e vivo nel Centro Storico di Rovereto dal 1975.
Sono sposato e sono padre di un bambino.
Sono un perito informatico (Diploma di perito tecnico industriale, spec. Informatica, c/o I.T.I.S. “G. Marconi” Rovereto (Tn) ed in seguito, nel 1999, ho conseguito la Laurea in Sociologia presso la Facoltà di Sociologia – Università degli Studi di Trento specializzazione Territorio e Ambiente (vecchio ordinamento).
Da sempre attento sulle tematiche ambientali, in questi anni è cresciuto in me l’interesse per le pratiche della raccolta differenziata e le strategie di mobilità.
Attualmente lavoro presso una importante Azienda commerciale del settore delle Macchine Utensili in qualità di Responsabile dell’Ufficio Commerciale.
Sono appassionato di letteratura, arti visive, cinema, fumetti, tecnologia e musica, mi diverto a produrre musica elettronica in common labels e a videogiocare in LAN con gli amici, sono affascinato dalla cosmologia, pratico fitness e running, adoro visitare le nostre meravigliose città italiane.
Per me la “Politica” è lo strumento nobile tramite il quale chi è stato regolarmente eletto, ha la possibilità di dare risposte mirate e risolvere i problemi concreti dei propri concittadini. Giorno dopo giorno mi sono reso conto che, anziché essere uno strumento a nostro servizio, la “politica”, è divenuta il fine per realizzare interessi privati di pochi.
Ritengo che il M5S sia attualmente l’unico movimento Politico sganciato dalle logiche di lobby e di favoritismi per pochi a scapito dei molti, e che abbia come obiettivo primario il benessere generalizzato dei propri concittadini, per questo, di buon grado, ho colto l’opportunità di dare il mio contributo ad una grande idea Politica.